Spazi pubblicitari che conferiscono valore al tuo Brand: la comunicazione diventa Luxury
valore s. m. [dal lat. tardo (in glosse) valor -oris, der. di valere: v. valere]
Diversi studi mostrano come la comunicazione in aeroporto sia percepita in modo positivo dagli utenti, che tendono a conferire maggiore valore ai Brand che scelgono questi ambienti. Ecco perché sono spazi pubblicitari spesso ambiti dai marchi legati agli ambiti Luxury o Business, oltre che naturalmente al turismo.
01 /
massima
visibilità
IGPDecaux gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari in cinque aeroporti, compresi i tre dell'area milanese (Malpensa, Linate e Orio al Serio), oltre a Torino e Genova, coprendo così l’area più produttiva d’Italia e maggiormente connessa con l’Europa ed il resto del mondo.
Gli impianti mirano a coprire tutti gli spazi aeroportuali, sia interni sia esterni, così da essere visibili a tutti i passeggieri e a coloro che per qualsiasi motivo gravitano attorno a questo ambiente.
A rendere particolarmente efficace la comunicazione negli spazi dell’aeroporto sono anche i tempi di attesa mediamente molto lunghi, anche superiori all’ora, che questo tipo di viaggio comporta.
Proprio per queste sue caratteristiche, la pubblicità negli aeroporti può diventare un vero e proprio accompagnamento dei passeggeri sia nel percorso che esso compie all’interno degli spazi, sia nel tempo, rendendo l’attesa colorata e piacevole.
02 /
impianti di
qualità
La particolare struttura di questi ambienti consente una perfetta integrazione degli spazi pubblicitari all’interno dell’architettura: l’effetto è di grande eleganza, così che la comunicazione diventa a tutti gli effetti un elemento di grande impatto estetico e dunque un arricchimento degli ambienti stessi.
03 /
comunicare in
presenza
Oltre alle comunicazioni pubblicitarie stampate o digitali, IGPDecaux è il tuo partner anche per altre iniziative promozionali di grande impatto: presso gli aeroporti è ad esempio possibile prevedere Aree Espositive di diverse metrature con stand, info-point o esposizione di prodotti così da avere un contatto diretto con il proprio target in questo ambiente.
IGPDecaux accompagna i propri clienti occupandosi dell’iter burocratico, dell’allestimento e dello smontaggio delle strutture e se necessario dell’ingaggio del personale addetto alle attività promozionali.
Presso gli aeroporti è possibile anche prevedere l’allestimento di Temporary Store: si tratta di veri e propri negozi ed attività commerciali che vengono allestiti per brevi periodi (massimo sei mesi) in spazi non standard in diverse aree aeroportuali. L’allestimento di Temporary Store in questi ambienti garantisce massima visibilità ed è ad esempio un ottimo modo per i brand di testare le potenzialità commerciali di nuovi prodotti.
IGPDecaux si occupa di pratiche burocratiche, apertura dell’attività commerciale, supervisione di allestimento e smontaggio delle strutture, fornitura di energia elettrica e pulizia ordinaria. Il brand provvede al design e alla realizzazione della struttura espositiva predisposta per un ingombro predefinito, che dovrà essere approvata dall’ente aeroportuale.
Terzo strumento ad alto impatto comunicativo realizzabile presso gli aeroporti è quello del Sampling: si tratta di un servizio promozionale itinerante che prevede la distribuzione di merchandising o materiale informativo. Le forme di Sampling variano a seconda delle esigenze del brand e possono anche essere associate ad Aree Espostive o Temporary Store.
IGPDecaux fornisce un servizio all-inclusive che comprende l’ingaggio di personale autorizzato con esperienza e la gestione delle pratiche amministrative per i permessi aeroportuali.