Interazione, prossimità ed esperienze immersive: le ultime best campaigns OOH della JCDecaux

Secondo gli ultimi dati forniti da WARC, l’andamento pubblicitario per il 2019 indica una crescita degli investimenti pubblicitari globali del 4,3% – pari ad un valore di 616 miliardi di dollari. Si sviluppano i canali di comunicazione online, la competizione aumenta ma l’OOH viene dato in crescita – in particolare la sua componente digitale, il DOOH, che traina la crescita del mezzo a +2,3%.

Questo dipende sicuramente dal fatto che l’OOH è inequivocabilmente uno dei mezzi di comunicazione più immersivi, che permettono ai brand di interagire direttamente con i propri target, offrendo esperienze che generino divertimento e coinvolgimento, sfruttando la prossimità di punti vendita o eventi specifici.

Ecco per voi una selezione delle ultime migliori campagne realizzate dalla JCDecaux – per lasciarsi ispirare dal mondo OOH e DOOH:

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DOOH E INTERAZIONE

“Ask me a question and hopefully I can make you smile”

In occasione di San Valentino, la JCDecaux UK ha realizzato per Pandora, il noto brand danese di produzione e distribuzione di gioielleria, una campagna DOOH esperienziale dedicata a tutti gli innamorati – installando presso il centro commerciale Westfield Stratford City a Londra il chatbot e love guru Gemma che, nei giorni precedenti alla festa più romantica dell’anno ha dispensato consigli d’amore, trucchi per trascorrere il migliore appuntamento di sempre e proposte di acquisto per il regalo perfetto.pandora_jcdecauxLa campagna, pianificata tramite Fountry, la nuova agenzia creativa inhouse della JCDecaux e in collaborazione con Flying Object e Venzo – aveva l’obiettivo di promuovere la nuova collezione di Pandora, rilasciata in occasione di San Valentino.

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ESPERIENZE IMMERSIVE

Alla riscoperta dell’esperienza dal barbiere con Gilette

La JCDecaux UK ha realizzato per Gillette una campagna davvero ingaggiante – che prevedeva una Station Domination presso le stazioni di London Waterloo e London Liverpool Street e due barber shop pop-up esperienziali installati per un paio di giorni in entrambe le stazioni dove gli uomini potevano provare i nuovi prodotti Gilette per la rasatura.

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KFC e il Museo Nazionale della Cina festeggiano il Capodanno Cinese

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno secondo il calendario cinese, KFC ha collaborato con il Museo Nazionale della Cina e la JCDecaux China per dare vita ad un’altra campagna immersiva e coinvolgente presso la stazione Xujiahui a Shangai. I passeggeri erano invitati ad esplorare il patrimonio culturale cinese grazie alla presenza di proiettori e ad animazioni, interagendo con gli schermi (e addirittura dando un cinque al brand ambassador della KFC, Lu Han.

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DIVERTIMENTO E PROSSIMITA’

Cacharel porta la vie en rose a Parigicacharel_jcdecaux1

In occasione del lancio dell’ultimo profumo di Cacharel, “Yes I am Pink First”, La Rue/Inspiring Outdoor – il dipartimento delle Creative & Live Solutions della JCDecaux, ha realizzato una campagna che ha permesso ai parigini di scoprire la nuova fragranza grazie ad un simpatico gioco installato presso la pensilina vicino all’Opera Garnier, decorata interamente in rosa e con l’indicazione dell’hashtag #pinkfirst.cacharel_jcdecaux2I passanti potevano cimentarsi con il braccio meccanico per cercare di afferrare le piccole sfere contenenti dei ticket per vincere piccoli gadget e addirittura una bottiglia del nuovo profumo grazie alla collaborazione con il punto vendita in prossimità di Nocibé Opera.

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Credits: www.jcdecaux.fr – www.jcdecaux.com – https://bit.ly/2HenUFp