Abiti eleganti, gioielli, feste e cerimonie a corte: Napoli – nella seconda metà del ‘700, durante il regno della dinastia dei Borbone – ha sicuramente brillato di una luce e di uno sfarzo davvero unici nella sua storia che l’hanno resa la prima città d’Italia.Ed è proprio in quegli anni che Napoli ha reso il caffè uno dei simboli della città, migliorandolo in termini di qualità e contribuendo a renderlo sempre più riconosciuto a livello mondiale come un vero e proprio aggregatore sociale. Il brand napoletano Caffè Borbone da sempre si propone l’obiettivo di far rivivere ai propri consumatori l’esperienza del tradizionale rito del caffè come ai tempi della corte di re Ferdinando.
E in occasione della Milano Food City 2017, che si è tenuta nel capoluogo lombardo dal 4 all’11 Maggio – riempiendo la città di eventi dedicati al gustoso mondo del food di qualità e della cultura dell’alimentazione sana – Caffè Borbone è rimasto fedele al suo obiettivo, realizzando insieme a noi di IGPDecaux Creative Solutions e in collaborazione con ATM una campagna Out Of Home davvero incredibile: un viaggio nel tempo nella Napoli del XVI secolo.
Dal 6 al 13 Maggio, è arrivato a Milano il Caffè Borbone On The Road: un meraviglioso tram arredato internamente in perfetto stile borbonico che ha regalato ai passanti un’esperienza sensoriale davvero unica, immergendoli totalmente nella tradizione partenopea, avvolti dal caldo ed inconfondibile aroma del Caffè Borbone.A bordo del tram speciale, infatti, era possibile degustare gratuitamente le ottime miscele di Caffè Borbone – allietati dalla compagnia di simpaticissimi personaggi in costume d’epoca, tra cui re Ferdinando in persona.
Risultato? Un vero e proprio viaggio nel tempo! Date un’occhiata al video ufficiale:
Inutile dire che i passanti si sono divertiti tantissimo, scattando fotografie, e chiacchierando con gli attori 🙂
Il percorso seguito dal tram prevedeva le seguenti fermate: Via Ponte Vetero, Via Broletto, Via Cantù, Via Albricci e Piazza Fontava – ed era attivo dalle 10.45 alle 17.30.Il mezzo Out Of Home è stato utilizzato anche a sostegno della promozione dell’evento: l’invito alla degustazione infatti è stato segnalato ai cittadini milanesi anche attraverso un circuito di dinamica classica sui mezzi di superficie e un circuito maxi in metropolitana.
Il tram speciale del Caffè Borbone rappresenta sicuramente un’ulteriore conferma di come l’Out Of Home advertising possa essere spettacolo ed emozione, regalando esperienze multisensoriali in grado di divertire e coinvolgere attivamente i suoi destinatari.
Continuate a seguirci per non perdervi i nostri prossimi eventi dunque… abbiamo in serbo per voi molte sorprese e speriamo possano piacervi! 🙂 E voi, siete riusciti a salire a bordo del tram di Caffè Borbone? Vi è piaciuto? Aspettiamo i vostri commenti e le vostre foto.