È tempo di ispirazioni natalizie per i passeggeri della metropolitana milanese. Con IGPDecaux, OBI Italia, azienda di grande distribuzione specializzata nei...
A una settimana dal lancio dei nuovi Nutella Biscuits del Gruppo Ferrero Italia, IGPDecaux realizza un progetto di comunicazione esterna di grande impatto, occupandosi dell’intera brandizzazione della stazione di Milano Cadorna. Dal 12 al 25 novembre è on air la campagna di Out of Home advertising che presenta al pubblico il nuovo prodotto bakery entrato nel mercato.
La Station Domination realizzata dalle Creative Solutions di IGPDecaux ha coinvolto le linee M1 e M2 della metropolitana milanese, il corridoio che le collega e due step domination, che accompagnano il flusso di passeggeri negli spostamenti verso la stazione dei treni. Con questa campagna Ferrero è il primo brand ad utilizzare gli impianti LCD da poco installati nella fermata metropolitana, e gli architravi retroilluminati, spazi che garantiscono un elevato impatto visivo e intercettano l’attenzione dei passanti grazie al loro posizionamento.
La scelta della stazione di Milano Cadorna è sicuramente strategica, trattandosi di un punto nevralgico per gli spostamenti dei cittadini e dei numerosi pendolari che quotidianamente la frequentano: qui si intersecano infatti due linee metropolitane e la stazione ferroviaria.
La campagna OOH assicura quindi il contatto con un’audience ampia e garantisce un’elevata visibilità al brand.
A completare l’iniziativa di outdoor advertising, un circuito maxi a copertura delle linee metropolitane e vetture interamente decorate a Milano e a Roma, pensiline decorate a Napoli e impianti di arredo urbano a Torino.
L’intero progetto è stato realizzato da IGPDecaux in collaborazione con l’agenzia creativa Havas, il centro media Mindshare e l’agenzia WPP specializzata nella pianificazione OOH Kinetic.
Altre case histories
Pisa Orologeria, storica boutique nata da artigiani orologiai, sceglie una campagna Out Of Home di grande impatto per far conoscere il proprio brand e il nuovo Flagship...