NaturaSì fa conoscere con IGPDecaux i suoi prodotti e le sue aziende agricole bio incontrando i consumatori nelle piazze d’Italia

Giovedì, Maggio 10, 2018

Milano, 10 maggio 2018 – La Rivoluzione del gusto di NaturaSì sta arrivando.

Dal 7 maggio al 15 luglio, NaturaSì a bordo di un iconico Van Volkswagen anni ’70 brandizzato in stile flower power, girerà dieci tappe toccando le principali città italiane. La nuova iniziativa di NaturaSì vuole collegare tra loro le aziende agricole biologiche e biodinamiche locali e i negozi bio, facendoli incontrare direttamente in piazza con gli appassionati e i curiosi, per conoscere i progetti di filiera a tutela di una sana agricoltura, degustando i prodotti di Ecor.

NaturaSì infatti grazie all’organizzazione e collaborazione dell’Unità Live di IGPDecaux, nel corso di ciascuna settimana del tour offrirà ai consumatori un’esperienza diretta dei prodotti della linea la Rivoluzione del gusto Ecor. Grazie al lavoro di ricerca e sviluppo dell’azienda infatti alcune ricette dei prodotti a marchio Ecor sono state modificate.

Una vera rivoluzione del gusto per permettere a tutti di scegliere prodotti biologici e biodinamici, buoni e gustosi, senza sostanze chimiche e OGM, coltivati da agricoltori che tutelano la fertilità della terra e rispettano l’ambiente. Buoni e gustosi, ma non solo: la rivisitazione delle ricette dei prodotti Ecor con circa 80 articoli, si è basata su una o più di queste linee guida:

- utilizzo di cereali e farine semintegrali o integrali;

- utilizzo di materie prime della filiera Ecor;

- riduzione degli zuccheri;

- utilizzo di oli e grassi vegetali di qualità;

- utilizzo di aromi naturali solo se indispensabili nella ricetta.

Il Tour di NaturaSì prevede dieci tappe, da Nord a Sud, da Milano attraverso Verona, Padova, Treviso, Firenze, Bologna, Roma, Torino, Genova fino ad arrivare a Napoli per far ritrovare il sapore e la semplicità del cibo quotidiano. È partito il 7 maggio dalla città meneghina come evento ufficiale nel palinsesto della Milano Food City con un’azione di promozione e degustazione in Piazza Ventiquattro Maggio.

In queste settimane di tour “La Rivoluzione del Gusto”, NaturaSì aspetterà tutti in piazza dal venerdì alla domenica nelle diverse città italiane dalle 10.00 alle 20.00 per degustazioni gratuite, colazioni, merende e aperitivi bio.

Ad animare le piazze e raccontare i prodotti ci saranno il BioBarman Marco Dalboni e i negozianti di NaturaSì.

L’unità Live di IGPDecaux, specializzata in esperienze di comunicazione dal vivo in tempo reale con un’approfondita conoscenza del territorio, ha curato la pianificazione capillare del tour di NaturaSì, individuando tra le principali piazze delle più importanti città italiane il percorso più idoneo per una promozione mirata, attiva e dinamica della linea Ecor.

Segui NaturaSì: facebook.com/naturasi.italia

#naturasi

#larivoluzionedelgusto

#biotour

#biovan

NaturaSì

NaturaSì è la più importante catena di supermercati specializzata nella vendita di prodotti biologici e naturali. Fondata a Verona nel 1992 oggi conta 256 punti vendita affiliati in Italia.