Mercoledì, Aprile 17, 2019

Vimercate, 17 aprile 2019 – Era il 2005 quando Monclick, il sito di e-commerce specialista nella vendita online di prodotti di tecnologia, lanciò la sua prima campagna di comunicazione offline sul territorio milanese. Quasi 14 anni dopo, Monclick torna ad utilizzare questo canale di comunicazione con una forte campagna di branding: infatti, da domenica 7 aprile, alcuni tram stanno circolando tra le vie del capoluogo meneghino con grafiche personalizzate Monclick, dedicate alla campagna “Monclick ti racconta il futuro”. Per quest’attività, Monclick si è affidata a IGPDecaux,società leader nell’Out Of Home.

 

“Monclick ti racconta il futuro” è una campagna lanciata in occasione della Design Week (e attiva fino al 5 maggio), tradizionale momento che vede radunarsi a Milano operatori, turisti ed appassionati da tutta Europa per il Salone del Mobile e per gli eventi paralleli del Fuori Salone che si snodano tra i quartieri Brera Design District e Tortona. Monclick ha deciso di sfruttare quest’occasione per sottolineare il proprio ruolo, segnato in questi 14 anni di presenza sul mercato, di specialista dell’innovazione tecnologica stuzzicando i propri clienti con questo messaggio futuristico. Sulle grafiche affisse sui tram, tra l’altro, è riportato un QR Code che rappresenta una call to action verso la customer base e che rimanda al sito Monclick: scansionandolo, è possibile visitare la pagina https://futuro.monclick.it in cui sono riportati e raccontati gli elettrodomestici con le tecnologie più innovative. Non solo, la pagina è corredata anche da numerose offerte dedicate alla casa.

 

Per veicolare il messaggio di tradizione dell’azienda combinato all’innovazione, Monclick ha scelto i tram, i mezzi storici di Milano che raggiungono migliaia di persone nella loro quotidianità, ma che grazie al QR volgono lo sguardo alla modernità. Ecco perché Monclick si è rivolta a IGPDecaux, realizzando due jumbo tram decorati integralmente che sfileranno fino al 5 maggio per le vie di Milano.

 

“Questa è solo una delle attività del piano marketing previsto per il 2019”, ha dichiarato Massimo Visone, Sales & Marketing Director di Monclick. “Abbiamo intenzione di portare avanti diverse campagne di branding e di comunicazione su più canali, non solo web. Monclick è un punto di riferimento per gli acquisti online, con alle spalle 14 anni di esperienza, ed è importante che questo messaggio venga veicolato su più fronti e per questo ci affideremo a partner affidabili come IGPDecaux”.

 

Monclick S.r.l.

Monclick, e-tailer con sede a Vimercate (MB) e partecipato al 100% da Unieuro S.p.A., vende online prodotti di informatica, elettronica, telefonia ed elettrodomestici attraverso il sito www.monclick.it, offrendo un catalogo di oltre 70.000 articoli e garantendo un’esperienza d’acquisto completa, che si perfeziona con la consegna ed installazione a domicilio del prodotto scelto.

Attraverso la divisione Business-to-Business-to-Consumer (B2B2C), Monclick è inoltre leader nel segmento dedicato alle imprese che desiderano creare piattaforme di e-commerce per la vendita a clienti e dipendenti, con l’obiettivo di fidelizzarli e acquisirne di nuovi.

A tale scopo, Monclick mette a diposizione del Partner i propri servizi lungo l’intera catena del valore, declinandoli di volta in volta sugli obiettivi delineati: prodotti top di gamma alle migliori condizioni di mercato, interfaccia utente personalizzata, gestione del back-office e della logistica, servizio clienti dedicato e campagne marketing studiate ad hoc.

 

IGPDecaux

IGPDecaux è leader in Italia per la comunicazione esterna.

Trasporti di Superficie, Aeroporti, Metropolitane, Arredo Urbano e Affissioni sono i media a cui applichiamo le nostre soluzioni di comunicazione Out of Home e Digital Out of Home avendo sempre cura che queste si integrino armoniosamente nel contesto urbano per rendere le città più accoglienti, piacevoli, confortevoli. L’obiettivo è realizzare comunicazioni sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti, utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all’ambiente.