La città Human-centered di IGPDecaux a Campus Party

Giovedì, Giugno 28, 2018

Milano, 28 giugno 2018 – Per il secondo anno consecutivo IGPDecaux, leader in Italia per la comunicazione esterna, partecipa a Campus Party, il più grande format internazionale dedicato a innovazione e creatività che si terrà a Rho Fiera dal 18 al 22 luglio 2018.

Quest’anno, in qualità di Master Geek Partner, IGPDecaux non solo offrirà la propria media partnership, ma terrà un palco tematico che ospiterà nel corso dei tre giorni dell’evento, ospiti di livello nazionale e internazionale.

Il palco tematico sarà interamente dedicato alle Smart Cities nella loro accezione più human-centered. L’obiettivo, condiviso con Campus Party, è quello di illustrare molteplici visioni sul futuro delle città con accezioni tecnologiche, metodologiche, esperienziali e sostenibili.

Ispirato all’ultima pubblicazione del Gruppo JCDecaux, il titolo del palco sarà infatti “Cities: The new deal”. L’impostazione editoriale multidisciplinare ha prodotto un palinsesto di interventi sviluppato attorno a cinque argomenti interconnessi fra loro: Smart PA, Start up Trends, Feeding the City, Bridging City&Business, Urbanistica e Pubblic Design. Il palinsesto è stato pensato per dare voce ai principali stakeholders delle città: le pubbliche amministrazioni, le università, le aziende consolidate, le start up e soprattutto gli utilizzatori degli spazi pubblici urbani, ovvero i cittadini.

Nel modello di business di IGPDecaux il concetto di Arredo Urbano Pubblicitario è basato sui principi dell’economia funzionale e dell’eco design per dare ai cittadini e alle società di trasporti servizi utili e sostenibili.

In linea con queste radici IGPDecaux vuole mantenere vivo il dialogo su Nuovi Usi partecipati e tecnologici degli spazi pubblici urbani; affidandosi a strumenti quali l’Open Innovation, guardando al mondo esterno come ad una risorsa preziosa.

Trasporti di Superficie, Aeroporti, Metropolitane, Arredo Urbano e Affissioni sono i media a cui IGPDecaux applica le proprie soluzioni di comunicazione Out of Home e Digital Out of Home avendo sempre cura che queste si integrino armoniosamente nel contesto urbano per rendere le città più accoglienti, piacevoli, confortevoli. L’obiettivo è realizzare comunicazioni sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti, utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all’ambiente.