Martedì, Luglio 9, 2019

Milano, 9 luglio 2019 – Per il terzo anno consecutivo IGPDecaux, leader in Italia per la comunicazione esterna, partecipa quale media partner a Campus Party, il più grande format internazionale dedicato a innovazione e creatività che si terrà a Rho Fiera dal 24 al 27 luglio 2019.

 

Dopo l’esperienza del palco tematico dello scorso anno, interamente dedicato alle Smart Cities nella loro accezione più human-centered, quest’anno IGPDecaux prosegue il proprio impegno nel sostenere le trasformazioni digitali e infrastrutturali delle città in movimento per accompagnarle nel futuro e migliorare la vita quotidiana dei cittadini invitando a Campus Party l’Assessore all'Innovazione e alla Smart City del Comune di Torino Paola Pisano. L’Assessore Pisano, che ha saputo portare un approccio tecnologico e innovativo nella Pubblica Amministrazione con l’obiettivo di creare servizi più efficienti per i cittadini e più semplici per gli operatori, interverrà il 25 luglio alle ore 11.30 sul palco tematico intitolato “Utopia” che darà voce ai generatori di futuro e ai portatori di una visione ecclettica della nuova società.

 

La città e la sua evoluzione sono infatti al centro del modello di business di IGPDecaux in cui il concetto di Arredo Urbano Pubblicitario è basato sui principi dell’economia funzionale e dell’eco design per dare ai cittadini e alle società di trasporti servizi utili e sostenibili.

In linea con queste radici IGPDecaux vuole mantenere vivo il dialogo su Nuovi Usi partecipati e tecnologici degli spazi pubblici urbani; affidandosi a strumenti quali l’Open Innovation, guardando al mondo esterno come ad una risorsa preziosa.

Trasporti di Superficie, Aeroporti, Metropolitane, Arredo Urbano e Affissioni sono i media a cui IGPDecaux applica le proprie soluzioni di comunicazione Out of Home e Digital Out of Home avendo sempre cura che queste si integrino armoniosamente nel contesto urbano per rendere le città più accoglienti, piacevoli, confortevoli. L’obiettivo è realizzare comunicazioni sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti, utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all’ambiente.