IGPDecaux, media partner di Campus Party per un nuovo sguardo sull’ OOH

Mercoledì, Giugno 21, 2017
IGPDecaux, leader della comunicazione esterna in Italia, ha scelto di essere media partner di Campus Party, il festival di Innovazione e Creatività per giovani talenti che si svolgerà per la prima volta in Italia dal 20 al 23 luglio al Mi.Co. di Milano.

L’evento è stato presentato a Milano questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Marino alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e del Vice Presidente della Regione Lombardia. IGPDecaux parteciperà all’iniziativa con due contest: il primo punta a premiare i migliori talenti in grado di realizzare campagne innovative per promuovere la prima edizione di Campus Party in Italia, facendo sperimentare ai ragazzi modi innovativi di utilizzare i circuiti out-of-home di IGPDecaux; il secondo è l’ CPHack “Outdoor advertising for changing cities” il cui scopo è far lavorare i giovani su come le nuove tecnologie della comunicazione possono contribuire al rinnovamento della pubblicità esterna (OOH), sia come medium sia come fonte di finanziamento parziale o totale di servizi al cittadino.

Dichiara l’AD di IGPDecaux Fabrizio du Chène de Vère: “Campus Party spinge i migliori giovani talenti di tutto il mondo, e da quest’anno anche d’Italia, a confrontarsi con i problemi reali delle aziende e con le loro esigenze di innovazione per migliorare la loro competitività e la qualità dei servizi.

IGPDecaux ha come specifica capacità proprio quella di affrontare in modo innovativo e competitivo la rapida evoluzione che sta vivendo il mercato dei media, valorizzando spazi e servizi pubblici e realizzando una comunicazione esterna a misura delle esigenze dei clienti, utile ai cittadini e di design piacevole.

Quando ci è stata presentata la mission di Campus Party, abbiamo subito pensato che fosse perfettamente in sintonia con i nostri obiettivi. Quale miglior occasione di Campus Party per scoprire come i giovani talenti vedono il mondo dell’Out Of Home e quali idee posso nascere dal loro sguardo fresco, creativo ed inedito? Buon lavoro ragazzi!”