Martedì, Febbraio 27, 2018

IGPDecaux S.p.A., numero uno della comunicazione esterna in Italia, ha acquisito due importanti contratti per l’installazione e la gestione delle soluzioni pubblicitarie, uno per la Linea Lilla M5 della Metropolitana di Milano e l’altro per l’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

Il contratto della linea M5 è stato acquisito a seguito di una procedura indetta da Metro 5 S.p.A.  Il Contratto avrà una durata di 8 anni e riguarda 14 stazioni.

Entro i prossimi mesi IGPDecaux allestirà le stazioni oggetto del Contratto della Linea 5 con circa 200 impianti di grande formato (300x140) e 25 Impianti Digitali 70”, integrando la propria offerta commerciale con le altre tre linee (M1, M2, M3), che ha già in concessione e offrendo così ai propri clienti la possibilità di coprire l’intera rete della Metropolitana milanese. IGPDecaux potrà inoltre personalizzare le stazioni con soluzioni di station domination.

La linea Metropolitana Lilla è una vera eccellenza per i trasporti pubblici milanesi perché ad alto livello di sicurezza, in quanto la banchina di salita e discesa è completamente separata dalla via di corsa dei treni grazie a pareti divisorie in vetro dotate di porte automatiche che si aprono esclusivamente alla fermata dei treni in stazione.  È altamente tecnologica perché è dotata di un innovativo sistema di guida automatica dei treni (driverless) e di un sistema per il controllo centralizzato intelligente del traffico che garantisce ai passeggeri i più elevati standard di sicurezza. Vanta inoltre un tracciato perfettamente integrato alla rete esistente e al servizio ferroviario regionale. Grazie alla Linea 5, l’intera rete metropolitana di Milano supera i 100 km entrando a far parte delle maggiori reti al mondo per estensione.

Inaugurata nel 2013, lo scorso anno (2017) ha registrato oltre 38 milioni di passeggeri ed il suo pubblico è di particolare interesse per i brand perché è caratterizzato da un livello di istruzione medio-alto con una concentrazione di imprenditori e liberi professionisti amanti delle nuove tecnologie e dello shopping.

Il secondo contratto assegna a IGPDecaux la gestione esclusiva delle attività pubblicitarie all’interno dell’aeroporto di Genova fino al 2023. Qui IGPDecaux ha avviato un profondo restyling degli impianti pubblicitari con prodotti retroilluminati e lo sviluppo di un network di schermi digitali di nuova generazione.

Con questa concessione, che si aggiunge a quelle di Milano Malpensa, Milano Linate, Torino Caselle e del Caravaggio di Orio al Serio (Bergamo) IGPDecaux è ora in grado di garantire ai propri clienti la copertura totale degli aeroporti dell’area più produttiva d’Italia, il Nord Ovest.

L’Aeroporto di Genova è lo scalo di riferimento della Liguria e del Basso Piemonte e può contare su un bacino di utenza di oltre 1,6 milioni di residenti. Grazie al collegamento con le principali città italiane e con molti dei più importanti hub europei, dall’Aeroporto di Genova nel 2018 sarà possibile raggiungere 40 destinazioni dirette e oltre 600 destinazioni nel mondo con un solo scalo. L’Aeroporto di Genova è base della compagnia aerea Volotea ed è servito dai più importanti vettori europei, tra i quali Air France, KLM, Lufthansa, Alitalia, British Airways, Vueling e Ryanair. Per l’anno in corso lo scalo prevede un aumento del traffico di circa il 25%.