Giovedì, Novembre 22, 2018

Milano, 22 novembre 2018 - Il Natale di Milano anche quest’anno si accende di luci e festa grazie ad IGPDecaux e ai brand che hanno scelto la società numero uno della comunicazione esterna in Italia per emozionare il loro pubblico ed omaggiare la città nel periodo più bello dell’anno.

IGPDecaux infatti rende i brand protagonisti delle feste milanesi firmando alcuni dei progetti natalizi più significativi ed ha un legame profondo con Milano. È la città in cui la società ha sede dal 1930 e vanta una presenza capillare con 8.600 facce pubblicitarie in metropolitana, sui mezzi di trasporto di superficie, nell’arredo urbano, negli aeroporti di Malpensa e Linate.

Il prossimo 28 novembre Piazza della Scala si illuminerà di rosso grazie a Chanel, che ha creato l’edizione speciale del suo iconico profumo Chanel N°5.

Il profumo più eterno al mondo e il colore preferito di Gabrielle Chanel si incontrano per celebrare questo evento e oltre all’illuminazione della piazza verrà realizzata una bottiglia di profumo alta 4 metri illuminata dall’interno. Il progetto è curato da IGPDecaux con la pianificazione di Plus - brand di GroupM -  e Kinetic.

Non solo. IGPDecaux allestirà per Chanel un tram speciale che dal 28 novembre al 24 dicembre attraverserà la città facendo tappa a Piazza della Scala, dove sarà possibile vivere un’experience Chanel.

“IGPDecaux – spiega Benedetta Arlati, responsabile delle Creative & Live Solutions che realizzeranno il progetto - ha vinto il bando del comune grazie ad un progetto che ha saputo promuovere il brand nel rispetto del contesto in cui è inserito, aspetto a cui la nostra società pone sempre particolare attenzione. Il progetto rispetta il valore storico e ed artistico della Piazza in cui è ambientato, anzi, il design delle luci è stato studiato per esaltarne la bellezza.”

 

Non è la sola iniziativa che verrà realizzata da IGPDecaux per il Natale milanese. Per il secondo anno illuminerà Corso Sempione per conto di Nexi, la PayTech delle banche leader nei pagamenti digitali in Italia, con una serie di archi di luci che avranno inizio proprio dalla sede della società e copriranno tutto il Corso. Gli archi richiameranno sia il logo Nexi che lo stesso Arco della Pace di Corso Sempione. Un grande albero sarà allestito anche sulla terrazza della sede Nexi.

“La conoscenza del territorio e la competenza in ambito di comunicazione esterna- aggiunge Giovanni Uboldi, Direttore Commerciale e Marketing -  permettono alla nostra società di trovare la soluzione migliore per coniugare le esigenze di comunicazione dei brand rispetto alla propria audience e con l’ambiente urbano in cui queste si realizzano, così che entrambi ne risultino valorizzati. Conoscenza del contesto non significa solo conoscenza del territorio circostante ma anche dell’atmosfera che caratterizza ogni peculiare periodo dell’anno. Natale è la festa della luce ed è proprio la luce che vive nei progetti di IGPDecaux e aiuta i brand a comunicare in modo caldo ed avvolgente”.