Venerdì, Settembre 13, 2019

Milano, 13 settembre - L’implementazione e lo sviluppo della mobilità elettrica è un tema sempre più al centro delle politiche di tutte quelle città che pensano al futuro in un’ottica di sviluppo sostenibile a livello globale. La scelta dell’elettrico infatti si sta rivelando una soluzione non solo efficace per ridurre l’inquinamento e le emissioni di gas serra, causa dei cambiamenti climatici, ma anche più sostenibile economicamente per le famiglie, per le aziende e per le amministrazioni locali che fanno questa scelta.

 

IGPDecaux, leader in Italia nella comunicazione esterna, operando nell’ambito dello Spazio Pubblico Urbano  e sostenendo le trasformazioni digitali e infrastrutturali delle città in movimento per accompagnarle nel futuro e migliorare la vita quotidiana dei cittadini, ha scelto di sostenere quale media partner la terza edizione di E-mob, il festival della mobilità elettrica che si terrà il 26, 27, 28 settembre a Piazza Città di Lombardia a Milano.

 

Durante l’evento saremo presenti con una nostra pensilina di arredo urbano ed un veicolo elettrico utilizzato dai nostri operatori per la gestione, la pulizia e la manutenzione dei nostri impianti pubblicitari. Il forte impegno di IGPDecaux nella sostenibilità si concretizza attraverso numerose azioni e differenti ambiti di intervento, in particolare attraverso la diminuzione delle emissioni di CO2 grazie all’utilizzo di veicoli elettrici; la formazione del proprio personale attraverso corsi di guida sicura ed ecologica che può portare al risparmio fino al 20/25% dei consumi; il costante monitoraggio dell’utilizzo dei veicoli attraverso strumenti di valutazione dello stile di guida con software di fleet management.

 

La pensilina esposta nel corso della manifestazione ci darà invece l’occasione di mostrare il nostro impegno per il risparmio di acqua e risorse attraverso la pulizia degli impianti con prodotti a secco ed acqua nebulizzata, l’impiego di panni riutilizzabili, la costante verifica del ciclo di vita dei rifiuti dalla raccolta allo smaltimento destinato al riciclo.

 

Il concetto stesso di Arredo Urbano Pubblicitario inventato dal Gruppo JCDecaux, di cui IGPDecaux fa parte, è basato sui principi dell’economia funzionale e dell’eco design per dare ai cittadini e alle società di trasporti servizi utili e sostenibili, senza impattare sulle finanze locali o sui contribuenti.