Tuesday, October 2, 2018

Milano, 2 ottobre – Promossa dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, la campagna, realizzata in collaborazione con IGPDecaux, è on air da inizio agosto fino a fine dicembre con l’obiettivo di promuovere l’immagine turistica, culturale e naturalistica della Sicilia.
 

La campagna sugli impianti digital e di grande formato di IGPDecaux è stata ideata per i principali aeroporti con maggiore volume di traffico e si sviluppa tra Milano Malpensa Terminal 1 e Terminal 2, Linate e Orio al Serio.

Per questo progetto sono state selezionate posizioni precise in differenti aree sia interne che esterne dei tre aeroporti intercettando così grandi flussi di passeggeri, nazionali e internazionali, in arrivo e in partenza dagli scali lombardi.

 

Una campagna immersiva, dove suggestivi paesaggi riflettono le bellezze siciliane, che sono fortemente valorizzate dalla forza attrattiva degli impianti di IGPDecaux.

Un progetto importante, istituzionale, che vive della bellezza delle proprie immagini, realizzate da grandi fotografi che mettono in luce le eccellenze culturali, enogastronomiche e il patrimonio artistico della Sicilia, rafforzando la brand reputation di una regione in continua crescita con un’alta offerta turistica, incentivando e promuovendo la destagionalizzazione dei flussi turistici nel corso dell’anno.

 

La campagna sarà on air nel periodo di maggior flusso all’interno degli scali aeroportuali grazie alle numerose festività dei prossimi mesi.

L’operazione, frutto di una stretta  collaborazione tra IGPDecaux e la Regione Sicilia e l’Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo, è stata realizzata con il contributo della Commissione Europea e rientra nel Programma Operativo FESR Sicilia 2014/2020.